Visioni, strategie e scenari nelle esperienze di piano

Autore: Andrea M. Pidalà
Prezzo:
nuovo € 43,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
usato € 23,22 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Franco Angeli
Collana: Urbanistica
Codice EAN: 9788820454838
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 360 p.
Disponibile anche in eBook a € 30,00

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
La nuova forma del piano risulta essere costantemente in bilico tra tradizione ed innovazione mediante un approccio strategico e con un forte ritorno al territorio (strutturale). Visioni, scenari e strategie sono termini e concetti sempre più frequentemente utilizzati nelle esperienze di piani, programmi e progetti urbani e territoriali, divenendo costanti, sempre più pregnanti, nella pianificazione e programmazione contemporanea. Il volume è diviso in tre parti. La prima riguarda le riflessioni sulla dimensione teorica delle vision e dello scenario strategico e più in generale analizza la casistica dei metodi e delle tecniche di visioning. La seconda analizza casi studio e sperimentazioni in contesti "locali", ove le pratiche di visioning vengono individuate come capacità maieutica di esplorazione del territorio e delle comunità locali. La terza ed ultima parte si concentra sull'indagine internazionale e fornisce una panoramica sulle esperienze di ampio respiro, a livello globale. Le considerazioni conclusive sono rivolte a fornire elementi e spunti sulle dinamiche disciplinari, professionali e istituzionali inerenti soggetti, ruoli e attività della pianificazione urbana e territoriale. In appendice si trovano tre conversazioni sugli scenari con alcuni studiosi italiani.