Luce & ombra. Incontro con Jimmy Page

Jimmy PageBrad Tolinski
Attualmente non disponibile
nuovo € 18,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: D. Fasic
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Varia
Codice EAN: 9788820053376
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 339 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A più di trent'anni dal loro scioglimento, i Led Zeppelin sono tuttora un fenomeno mondiale per i successi e l'enorme influenza in campo musicale. Ma nonostante il fiume di inchiostro dedicato alla band, non esiste un solo libro scritto o autorizzato da uno dei membri. Tranne questo. Basato su oltre vent'anni di interviste e chiacchierate dell'autore con Jimmy Page, "Luce & ombra" racconta l'essenza di un artista leggendario e misterioso. Pagina dopo pagina, Jimmy Page si rivela a cuore aperto, esplorando la propria carriera nei più intimi dettagli, dai primi riff con Jeff Beck alla collaborazione con Tom Jones, Shirley Bassey, Burt Bacharach, The Who, Eric Clapton. Page parla degli anni decadenti e immensamente creativi con gli Zeppelin, della sua relazione sinergica con Plant, Bonham e Jones, e del percorso successivo come solista e produttore. Esamina i pezzi più noti della produzione del gruppo, da Stairway to Heaven a Whole Lotta Love, racconta i tour, il film-concerto The Song Remains the Same, il dietro le quinte di "Led Zeppelin IV"; ma offre anche digressioni personali che permettono di comprendere meglio l'uomo, come la fascinazione per l'occulto o l'incontro con Elvis Presley. Il libro è arricchito dagli "Interludi musicali", dove altre voci, come quelle di Jack White, John Paul Jones e Jeff Beck, si intrecciano a quella del protagonista, evocando luoghi, episodi e persone, e soprattutto parlando dell'unico, grande amore che li accomuna: la chitarra.