Il nostro piccolo segreto. Quando il mostro è papà: la mia infanzia violata

Duncan Fairhurst
Attualmente non disponibile
nuovo € 17,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: R. Carrera
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Saggi
Codice EAN: 9788820044398
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: XVIII-305 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Per dieci anni Duncan Fairhurst è stato molestato. Per dieci anni ha subito coercizioni umilianti, ha dovuto guardare materiale pornografico, è stato coinvolto in prestazioni sessuali. Dal padre. La sua storia mostra uno degli aspetti più odiosi dell'abuso tra le mura domestiche, peggiore perfino della brutalità perché il trauma, in questo caso, è subdolo e le sue conseguenze ancora più devastanti. Per Duncan le attenzioni morbose incominciano quando è piccolissimo, e degenerano rapidamente in un rito sigillato da menzogne e ricatti morali: "Papà ti vuole bene", "Tutti fanno così", "È il nostro segreto". Il bimbo cresce incerto e confuso, pieno di sensi di colpa per provare, di fronte a tanto "affetto", solo repulsione e insofferenza. Il disagio interiore aumenta di pari passo con la consapevolezza e il confronto con il mondo esterno, finché a quattordici anni, sentendosi isolato e senza aiuto, Duncan tenta il suicidio. A quel punto le violenze cessano, ma lui sembra ormai votato all'autodistruzione. Solo grazie all'amore di una ragazza riuscirà a riemergere da un lungo periodo di disordine, droga e alcol, e a trovare la forza di trascinare il genitore davanti a un tribunale. Una storia scomoda, senza mezzi termini, che solleva un grave problema sociale. Fairhurst ha voluto raccontarla per dare una testimonianza personale degli effetti degli abusi infantili e per incoraggiare le vittime a farsi avanti.