Il supermercato tutto matto. Ediz. a colori

Autori: Stéphane ServantChristine Destours
Prezzo:
€ 14,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Traduttore: Laura Molinari; Vera Minazzi
Editore: Jaca Book
Collana: Ponte delle arti
Codice EAN: 9788816574618
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 24 p.,libro rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Al Supermercato Tuttomatto si trova tutto, dice la radio. Pillo Pillo, va a cercare un amico, un fratello, un pagliaccio che lo faccia ridere..Ma quello che fa al caso suo e' l'unico che non si puo' comprare.

«Dubuffet, l'artista irregolare che ha coniato il termine "Art brut" (arte grezza o spontanea) per indicare le opere degli artisti non convenzionali, al di fuori dei circuiti dell'arte e delle sue istituzioni. Le illustrazioni a forme e colori vivaci si mescolano alle parole, ricche di suggestioni sonore, nel riprodurre un'opera affollata e dinamica come quella di Dubuffet» - Liberweb

«L'incontro tra il tristanzuolo Pillo Pillo con lo stramboide che lo fa ridere a crepapelle, e' raccontato ai piccoli da Stéphane Servant. Christine Destours lo illustra alla maniera di Jean Dubuffet, fondatore intorno al 1945 dell'Art Brut, l'artista che ha acceso i riflettori sugli "artisti loro malgrado", quali bambini e alienati mentali che dipingono per impulso irresistibile, in tutta spontaneita', scevri di modelli e motivazioni estetiche» - Tuttolibri, la Stampa

Il Supermercato Tuttomatto, trentaseiesimo titolo della Collana per ragazzi Ponte delle Arti e' un colorato e toccante omaggio a Dubuffet, in particolare al suo acquerello su tela del 1961 intitolato Galerieries Lafayette. Le peregrinazioni del protagonista Pillo Pillo in cerca di un amico che ponga fine alla sua solitudine ci conducono in un dinamico e plastico supermercato rivisitato su carta dove tutto e' in vendita, anche gli affetti. I codici figurativi sono infranti, le forme di colore sgargianti, geometriche e curvilinee. Un brillante album per bambini che consente di cogliere l'opera di Jean Dubuffet sotto un nuovo sguardo; una storia accattivante, piena di humour e umanita' che fa riflettere sulla societa' dei consumi, sulla gratuita' dei sentimenti e degli incontri autentici. Jean Dubuffet e' stato uno degli artisti piu' originali e inventivi del XX secolo, protagonista dell'arte informale, o "art brut". Della grande rivoluzione che Dubuffet introdusse nel mondo dell'arte estendendone limiti e convenzioni, l'album condivide traspone e interpreta, sia nei testi che nelle immagini, l'idea che la creativita' sia un stato gioioso, spontaneo e incommerciabile.
Età di lettura: da 6 anni.