Il nuovo processo civile telematico

Autore: Vincenzo Di Giacomo
Prezzo:
€ 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Giuffrè
Codice EAN: 9788814202483
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: VIII-396 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il volume aggiornato alle più recenti circolari ministeriali e provvedimenti del DGSIA e alla nuova giurisprudenza di merito e di legittimità, illustra il Processo Civile Telematico nei suoi aspetti pratici. La prima parte dà rilievo al rapporto tra facoltatività/obbligatorietà de Processo Civile Telematico, elencando i procedimenti e le criticità derivanti da questo dualismo e affronta le svariate problematiche anche in tema di notificazioni telematiche da parte degli avvocati o degli ufficiali giudiziari ed in tema di comunicazioni/notificazioni della cancelleria, di posta elettronica certificata (PEC), di documenti informatici e di firme elettroniche. Auspicando l'intervento del Legislatore volto a stabilire in via normativa linee guida uniformi nell'ambito del PCT e ad allineare interpretazioni e/o prassi difformi appartenenti a diversi Uffici giudiziari, la seconda parte cerca di offrire risposte a puntuali questioni ricorrenti in fase di odierna attuazione del PCT, che sono state oggetto anche di vari protocolli d'intesa stipulati tra Uffici giudiziari ed Ordini professionali quali, ad esempio, l'accesso dell'avvocato prima della sua costituzione al fascicolo informatico, la rimessione in termini e le possibili responsabilità dell'avvocato verso il cliente, i provvedimenti o le annotazioni di cancelleria integrativi di precedenti provvedimenti giurisdizionali, le indicazioni su a chi rivolgersi e cosa fare in caso di malfunzionamenti del sistema e tanto altro ancora.