Codici civile e penale. Annotati con la giurisprudenza. Appendice di aggiornamento maggio 2021

Luigi Tramontano
Attualmente non disponibile
nuovo € 30,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEDAM
Collana: Formula
Codice EAN: 9788813377731
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 192 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questa è l’Appendice di Aggiornamento Maggio 2021 che si lega all’Opera "base" (XIII edizione) uscita a settembre 2020, che va a completare tutta la più significativa ed essenziale rassegna giurisprudenziale civile e penale intercorsa in questi ultimi mesi. Si conferma uno strumento indispensabile per l’aspirante avvocato che affronterà l’esame con la rinnovata modalità dei “due orali”. L’appendice, assieme al volume base, aiuta ad affrontare con sicurezza e serenità il ‘primo orale’ (che può essere visto come una vera e propria prova scritta "breve"). Vengono dunque riportati articoli estratti del Codice civile e del Codice penale – privi di commenti d’autore – commentati con la giurisprudenza. Talvolta ne sono anche privi laddove si tratti di norme oggetto di modifiche normative intercorse da settembre ad oggi. L’obiettivo dell’opera base coordinata con questo complemento di aggiornamento - che ne ha decretato il successo da tantissimi anni e che sicuramente aiuterà ancor più il candidato in questa rinnovata formula di esame - è quello di raccogliere, in maniera ragionata, la migliore selezione giurisprudenziale degli ultimi anni (costituzionale, di legittimità e di merito), che tocca le questioni più significative e recenti del diritto civile e penale. La struttura ed i contenuti di questa Appendice sono in linea con l’opera base, per cui il candidato troverà evidenziati i contrasti giurisprudenziali mediante la dicitura “Giur. contraria”, così da avere subito in risalto gli argomenti che hanno dato origine ai più significativi dibattiti giurisprudenziali. Un aggiornamento necessario con tutta la giurisprudenza intervenuta in questi ultimi mesi, bagaglio necessario per affrontare con sicurezza il "primo orale".