Il procedimento di cognizione ordinaria. Con CD-ROM

Antonio Gerardo Diana
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 75,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813308766
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 1 voll., XXXVIII-802 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume, aggiornato alla legge di Riforma del Processo civile, n. 69/2009, nonché alla recentissima riforma in tema di mediazione e conciliazione, sviluppa un'indagine minuziosa di tutti gli istituti, le fasi, gli atti del procedimento ordinario di cognizione. La sfida che il legislatore negli ultimi anni ha voluto raccogliere ha riguardato, in primo luogo, il contenimento della durata del processo civile. Tale disegno si è inteso seguire con la l. n. 69 del 2009 e, in seguito, con il d.lgs. n. 28 del 2010 (che dalla stessa Riforma del 2009 ha origine). Con quest'ultimo intervento, si è inteso incalzare la materia operando sul terreno della mediazione e, in relazione a talune fattispecie, introducendo l'obbligatorietà del tentativo. L'entrata in vigore della disciplina recata dallo strumento normativo in esame rimane fissata per la data del 20 marzo 2011. Così, tra i tanti temi affrontati, si segnalano: l'esame delle principali fasi del processo, i termini, le notificazioni, l'attività istruttoria e i mezzi di assunzione delle prove, l'intervento di terzi, le spese. L'opera è completata dall'ampia raccolta di decisioni rese dalle varie magistrature e richiamate nel testo (inserite nel CD-Rom allegato, su cui è anche consultabile il testo dei principali provvedimenti normativi richiamati).