Principi di neurobiologia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Liqun Luo
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 88,10
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Zanichelli
Codice EAN: 9788808921055
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 720 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Principi di Neurobiologia presenta i fondamenti della materia alla luce di una domanda precisa - come sappiamo ciò che sappiamo? - una domanda che coinvolge lo studente in un percorso affascinante, quello dell'apprendimento basato sulla scoperta. L'esposizione degli aspetti cellulari, molecolari, di sistema e comportamentali è messa sullo stesso piano della descrizione dei presupposti, dei metodi di indagine e degli esperimenti che hanno portato alle conoscenze attuali. Il Capitolo 1 affronta il rapporto tra ciò che è innato e ciò che è appreso, Nature vs Nurture. I Capitoli dal 2 all'11 sono i più densi e vanno al cuore della materia: comunicazione tra neuroni e attraverso le sinapsi, sistemi sensoriali/motori e come sono collegati tra loro, comportamento sessuale, apprendimento, memoria e plasticità sinaptica, malattie del cervello. Gli argomenti sono sempre intrecciati in approcci multidisciplinari. Il Capitolo 12 punta l'attenzione sull'evoluzione del sistema nervoso, mentre il Capitolo 13 è una panoramica sui metodi di esplorazione, cioè sulle tecnologie - l'autore ha infatti inventato metodi genetici per etichettare e manipolare i singoli neuroni nelle mosche e nei topi e per tracciare connessioni trans-sinaptiche. Gli argomenti integrati, i confini aperti, l'approccio per domande restituiscono il senso della biologia come un sistema di reti, mentre l'affondo sull'evoluzione e sullo sviluppo ontogenetico del sistema nervoso è l'altro aspetto specifico di questo manuale. L'opera di Luo si distingue infine dagli altri testi in circolazione anche per la peculiarità di essere l'impresa di un solo autore: un'unica voce, una scrittura omogenea e un flusso logico coerente e trascinante.