GrecoLatino. Versionario bilingue. Per il triennio dei Licei classici. Con e-book. Con espansione online

Autori: Gaetano De BernardisAndrea SorciAntonella Colella
Prezzo:
€ 33,50 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 28,48
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Zanichelli
Codice EAN: 9788808620583
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 800 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Greco e latino: due lingue, due culture, due sistemi di valori che nella storia si sono incontrati e scontrati per dare vita a un'unica civiltà. GrecoLatino. Versionario bilingue fonde in un unico volume questi due mondi, per leggere e capire, in chiave comparativa, le forme di espressione delle due culture antiche che hanno plasmato il pensiero occidentale moderno. Greco e latino, lingue classiche a confronto: sintassi dei casi, del verbo e del periodo: teoria, frasi e versioni per rinforzare lo studio del greco e del latino. La rubrica Greco e latino a confronto fa riflettere su analogie e differenze di costrutto nelle due lingue. Generi e temi in Grecia e a Roma: ogni genere (storiografia, filosofia, oratoria, romanzo) e ogni percorso tematico (il mito, il divino, l'amore, lo straniero, l'eredità) è sempre affrontato con duplice testimonianza, greca e latina. Le pagine dei temi, con immagini a colori, restituiscono preziosi spaccati del pensiero e della vita in Grecia e a Roma. Verso il nuovo esame di Stato: otto simulazioni per allenarsi alla nuova seconda prova dell'esame di Stato, in particolare alla prova mista, che mette a confronto un testo latino e uno greco. Ogni prova si conclude con una griglia di autovalutazione. L'eBook multimediale con tutte le pagine del libro da sfogliare, con video e versioni in più: 10 video di civiltà greca e latina (30 minuti), per esempio Come erano fatti i templi nell'antica Grecia? e Chi erano i barbari nell'antica Roma?; un percorso tematico in più (Modelli di società), con immagini a colori e brani di versione in greco e in latino; tutte le tabelle di morfologia e i prospetti sintetici sull'uso di particelle o congiunzioni; 50 versioni in più (25 in greco e 25 in latino) in PDF.