Biotecnologie molecolari. Principi e tecniche. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Autore: Terry A. Brown
Prezzo:
€ 39,90
(Ti restituiamo € 5,98 in Buoni acquisto)
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Zanichelli
Codice EAN: 9788808320964
Dati: 2017, 352 p., 2 ed.
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Chiunque lavori col DNA è ben consapevole dei progressi straordinari fatti nelle metodiche per il sequenziamento genico in questi ultimi anni. La seconda edizione italiana di Biotecnologie molecolari registra gli indispensabili aggiornamenti ma rimane un testo introduttivo, che spiega come si eseguono il clonaggio dei geni, la PCR e altre tecniche di analisi del DNA – e ne illustra le applicazioni nella biologia moderna – senza richiedere ai lettori alcuna conoscenza a priori in materia. La Prima Parte è dedicata quasi per intero al clonaggio, perché questa tecnica è più complessa della PCR e la sua comprensione permette di capire molti dei principi alla base dell’analisi del DNA. Negli ultimi due capitoli di questa parte si tratta il problema della selezione e si descrivono in maniera più dettagliata la PCR e le tecniche a essa correlate. La Seconda Parte spiega come vengono studiati i geni e i genomi, mentre la Terza Parte offre una panoramica sulle applicazioni del clonaggio e della PCR nelle biotecnologie, in campo medico, in agricoltura e nella pratica forense. L’autore pone in evidenza anche i problemi di sicurezza per l’ambiente e per l’operatore. Non ha trascurato poi di descrivere gli aspetti etici della clonazione che possono costituire una fonte di preoccupazione per l’opinione pubblica.