Asterischi

Franco Rella
Attualmente non disponibile
nuovo € 8,26
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Feltrinelli
Collana: Impronte
Codice EAN: 9788807050640
Anno edizione: 1989
Anno pubblicazione: 1989
Dati: 128 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le grandi tonalità affettive, che determinano il nostro rapporto con il mondo - la cura e la noia, l'immagine della vita e il senso della morte, il disagio e la felicità - rimangono spesso come stati germinali del pensiero. Si muovono come un polline, pronto a fecondare un'idea o un'immagine, nelle zone d'aria che abitano, nella nostra mente. In questo senso, Novalis ha intitolato Polline una sua straordinaria raccolta di frammenti.Quando questi ?germi” giungono, attraverso una sorta di rito di passaggio a contatto con un sistema di concetti filosofici o di immagini, a prendere forma, sembrano allora essere diventati indiscernibili: spostati altrove, osceni, impronunciabili, come le parole a cui, nei libri del passato, si alludeva con un asterisco. "Vita e morte le pronuncio con una nota in calce/ con un asterisco," ha scritto polemicamente Marina Cvetaeva. Questo libro si propone di portare al centro della pagine ciò che, appunto, di solito viene confinato ai suoi margini con un asterisco. Non è un libro di aforismi. Non pretende, infatti, di offrire, nel lampo di un motto o di una frase, una verità assoluta. Cerca piuttosto di mostrare come il pensiero prenda forma muovendosi attraverso un'infinità di forme possibili, che toccano non solo il suo potere, ma anche l'ansia, la passione soggettiva, che emergono sempre quando ci rapportiamo al mondo con le nostre idee e immagini, e con le immagini e le idee altrui, che facciamo nostre, che trasferiamo nelle nostre parole.