CATALOGO LIBRI

L' ombra di Dio. Selim il sultano, il suo Impero ottomano e la creazione del mondo moderno

Autore: Alan Mikhail
Prezzo:
€ 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Traduttore: Luca Fusari; Sara Prencipe
Editore: Einaudi
Collana: La biblioteca
Codice EAN: 9788806245788
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 482 p., ill., rilegato
Disponibile anche in eBook a € 12,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

All'epoca del sultano Selim l'Impero ottomano fu un fulgido protagonista della scena mondiale. Questo libro getta una luce nuova su eventi epocali come i viaggi di Colombo, la Riforma protestante, la tratta degli schiavi e la conquista ottomana del Medio Oriente. Un capolavoro di ricerca storica che, attingendo a fonti inedite, muta radicalmente la nostra comprensione di un mondo che pensavamo di conoscere.

«Alan Mikhail è uno storico originalissimo e innovativo» - Orhan Pamuk

«La vita del sultano ottomano Selim I, raccontata dal talentuoso storico Alan Mikhail, è una storia sorprendente ed emozionante, degna del Trono di Spade. Attraverso un groviglio di intrighi di palazzo, guerre, fratricidi e in virtú di un’astuzia machiavellica, Selim ascese dall’anonimato ai vertici del potere» - Stephen Greenblatt

Nei primi anni del 1500, l’onnipotente sultano Selim I, con l’aiuto della madre, l’abile Gülbahar, triplicò il territorio dell’Impero ottomano, proiettandolo sulla scena mondiale. Dopo secoli di occultamento della storia islamica da parte degli europei, Alan Mikhail assegna all’Impero ottomano e all’Islam un ruolo centrale nella storia moderna, ridefinendo eventi cruciali come i viaggi di Cristoforo Colombo (origine di una nuova crociata che assimilava i nativi americani ai «mori»), la Riforma protestante, lo schiavismo e la drammatica conquista ottomana del Medio Oriente e del Nordafrica. Attingendo a fonti mai prima d’ora esaminate (turche, arabe, spagnole, italiane, francesi), scritto in modo coinvolgente, l’innovativo resoconto di Mikhail riporta in vita il sultano Selim e la sua epoca, mostrandoci quanto la storia dell’Europa e dell’America sia strettamente intrecciata con quella del mondo islamico. Dobbiamo molto agli ottomani. E solo Selim, «l’ombra di Dio sulla Terra», può raccontarci per intero questa storia.