L'arte di amare

Erich Fromm
Attualmente non disponibile
nuovo € 13,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Marilena Damiani
Editore: Mondadori
Collana: Oscar absolute
Codice EAN: 9788804670148
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 135 p., brossura, 4 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Amare non significa possedere in maniera esclusiva, limitare la libertà del partner o escludersi dalla vita del mondo; al contrario l'amore può aprirsi all'intero universo, spalancando inattese prospettive. Un trattato sull'amore che insegna a sviluppare la propria personalità e raggiungere la pienezza affettiva.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
4 di 5 Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Sara Maria Luna, 10 dicembre 2022
È importante chiarire subito un punto: questa non è una lettura per romantici, nemmeno per conquistatori (a loro dire), o timidi in cerca di suggerimenti per approcciare l'amata/o; qui si parla di amore come ARTE, equiparato dunque alla pittura e alla musica e fatto di compassione, rispetto, accoglienza, responsabilità, premura. Amore assoluto. L'amore di Fromm non è semplice, non è ciò che si crede; è un amore che non comprende "l'essere amati", il rendersi amabili e tutte quelle strade che crediamo necessarie per attirare l'attenzione (potere, successo, ricchezza, estetica, abbigliamento); esso nasce e cresce in noi solo attraverso uno sviluppo attivo della personalità, il raggiungimento di un alto livello di maturità, umiltà, fede, coraggio; non va ricercato perché travolti dalla solitudine, dal terrore dell'isolamento, ma vissuto con equilibrio e consapevolezza. In una realtà come la nostra, dove solo il consenso generale conferma le nostre idee, il termine "unità" è tristemente sostituito da "uniformità", le nostre energie, i nostri corpi e i sentimenti vengono trattati alla stregua di merci come le dinamiche di mercato che hanno fatto di noi esseri "coscientemente inconsci", è molto difficile riconoscere e sviluppare questo amore potente, puro e che non si attiva attraverso la ricerca spasmodica di affermare la propria identità o colmare vuoti. Per comprenderlo, Fromm esplora l'amore materno, paterno, fraterno, erotico; mostra come il grado d'individualità raggiunto nell'infanzia sia indispensabile per vivere questo AMORE-ARTE-VITA; Fromm porta alla luce i perché delle impotenze psichiche, dei timori, dell'odio e spiega la precarietà dell'atto/attrazione sessuale fino a portarci sulla strada giusta: quella della conoscenza profonda di noi e del prossimo per poter finalmente capire che "dare" è la più alta espressione di felicità.