Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili. SCOPRI

La saggezza dei santi. Le storie sacre che cambiano la nostra vita

Autore: Robert H. Hopcke
Prezzo:
€ 18,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 9,00
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Traduttore: Carla Lazzari
Editore: Mondadori
Collana: Saggi
Codice EAN: 9788804602156
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 180 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
È stato Carl Gustav Jung a scoprire che le fiabe e le leggende popolari non sono soltanto racconti per bambini, ma una preziosa fonte di informazioni sulla parte inconscia della cultura a cui appartengono. È in questa chiave che Robert H. Hopcke, psicoterapeuta junghiano e fervente cattolico, si propone di leggere la vita dei santi, proprio come se si trattasse delle vicende, dei sogni e delle fantasie dei suoi pazienti, ma con particolare attenzione al tema della saggezza. Dal Nuovo Testamento ai detti dei Padri del deserto, dai Fioretti di san Francesco ai racconti su Giovanna d'Arco e Teresa di Lisieux, fino alle biografie di padre Pio e madre Teresa di Calcutta, la letteratura agiografica è infatti una straordinaria e inesauribile miniera di spunti per esplorare la natura della nostra psiche, i suoi conflitti e la possibilità di risolverli attraverso un processo di trasformazione interiore e di cambiamento esistenziale. Con questa analisi della vita dei santi condotta non sulla base della storicità dei fatti narrati, ma secondo una prospettiva che ne riveli il significato archetipico, Hopcke si propone di rivelare a tutti, credenti e laici, alcune verità fondamentali su ciò che ci caratterizza come esseri umani, su come potrebbe essere una vita pienamente realizzata nel corpo e nell'anima, su cosa sia l'esperienza del divino e come essa ci inviti a conquistare la saggezza, cioè a sviluppare una forma di coscienza più profonda di chi siamo e di chi potremmo diventare.