Moonfire. The epic journey of Apollo 11

Autori: Norman MailerColum McCann
Prezzo:
€ 40,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: Taschen
Collana: Jumbo
Codice EAN: 9783836571135
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 348 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Una celebrazione del 50° anniversario della missione scientifica più importante della storia È stato definito l'evento storico per eccellenza del XX secolo: il 20 luglio 1969, grazie a Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins, il presidente John F. Kennedy vide soddisfatto il suo desiderio di assistere allo sbarco dell'uomo sulla Luna prima della fine degli anni '60. Dieci anni di test e addestramento, uno staff di 400.000 tra ingegneri e scienziati, un budget miliardario e il razzo più potente mai lanciato in orbita hanno dato vita a un evento senza precedenti a cui hanno assistito milioni di persone in tutto il mondo. E nessuno meglio di Norman Mailer è riuscito a immortalare gli uomini, gli stati d'animo e i macchinari protagonisti di quell'impresa. Nel 1969, Norman Mailer, uno dei più grandi scrittori del XX secolo, venne assunto dalla rivista LIFE per seguire e documentare l'allunaggio. Il suo reportage ha dato vita al bellissimo e prezioso libro Of a Fire on the Moon, di cui troverete qui alcuni estratti. Abile in egual misura a esaminare la scienza dei viaggi spaziali e la psicologia degli uomini coinvolti - da Wernher von Braun, progettista del razzo Saturn V, a tutto il fondamentale staff della NASA di supporto ai tre astronauti - Mailer offre uno sguardo caustico e provocatorio su questo epocale evento storico. Il volume è corredato da centinaia di fotografie e mappe provenienti dai caveaux della NASA, dagli archivi delle riviste e da alcune collezioni private. Le immagini documentano lo sviluppo dell'agenzia e della missione, la vita all'interno del modulo di comando e sulla superfice lunare, oltre alla reazione di giubilo di tutto il mondo al momento dell'allunaggio. Questa edizione che celebra il 50° anniversario include un'introduzione di Colum McCann e didascalie redatte da esperti dell'Apollo 11, che spiegano la storia e la scienza dietro ogni immagine, con citazioni dal diario di bordo e da pubblicazioni dell'epoca, oltre a interviste agli astronauti dopo la conclusione della missione.