100 contemporary wood buildings. Ediz. italiana, portoghese e spagnola

Philip Jodidio
Attualmente non disponibile
nuovo € 40,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Collana: Jumbo
Codice EAN: 9783836543354
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 2 voll., 656 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Non molto tempo fa, si sarebbe potuto considerare il legno un materiale ormai superato, da tempo sostituito da altri più moderni come il cemento e l'acciaio. Ma la verità non potrebbe essere più diversa. Supportato da nuove tecniche di lavorazione e dai vantaggi del suo utilizzo per l'ambiente, il legno è stato protagonista di una favolosa rinascita nel settore dell'edilizia contemporanea. Questo libro in due volumi prende in esame i tanti modi in cui gli architetti di tutto il mondo creano e costruiscono con questo materiale. Passando in rassegna bizzarrie di vario tipo, edifici di grandi dimensioni e ambiziosi progetti di rinnovo urbano, celebra i più diversi impieghi del legno in architettura dal Cile alla Cina, a tutto ciò che sta in mezzo! Vedremo come il legno possa consentire tanto di trasformare gli spazi urbani - come il Metropol Parasol di Jürgen Mayer H a Siviglia - quanto permettere interventi più delicati all'interno di spazi naturali, come nel caso del Finnish Forest Research Institute di SARC Architects, o dello stabilimento termale Termas Geométricas di Germán del Sol. Il libro presenta il lavoro di numerosi talenti emergenti internazionali presentati a fianco di star del calibro di Tadao Ando o Renzo Piano.