Rodin. Ediz. italiana

François Blachetière
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: C. Mattioli
Editore: Taschen
Collana: Basic Art
Codice EAN: 9783836526364
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 96 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'opera di Auguste Rodin (1840-1917), prodotta a cavallo tra Ottocento e Novecento, fu profondamente influenzata dai grandi artisti del passato ma al tempo stesso seppe ribellarsi alle sue forme idealizzate. Votato al naturalismo, Rodin cerò di riprodurre non solo la carne umana in tutta la sua verità ma anche la reale natura dei sentimenti e delle esperienze umane, esplorando le diverse posture e le espressioni di gioia, amore, desiderio, contemplazione, perdita, vergogna, angoscia e turbamento. Le sculture di Rodin si distinguono per la loro fedeltà alla natura e alla fisicità dei corpi. I soggetti venivano raffigurati così com'erano, vecchi e grinzosi o giovani e voluttuosi, e Rodin indagò e spinse al limite la capacità di materiali quali argilla, cera, malta, bronzo e marmo di registrare le particolarità delle forme e delle superfici del corpo umano. I risultati erano profondamente sensuali, capaci di incantare l'osservatore con l'armonia delle curve, le superfici lisce come seta e pose che lasciavano volutamente in mostra i genitali. Il bacio, sensuale e delicato, è una delle opere più famose di Rodin, insieme all'assorto Pensatore (1880). Prodotto in collaborazione con il Musée Rodin, questo libro è la perfetta introduzione allo scultore e all'evocativa intensità della sua opera, prodotta in un momento storico cruciale per la nascita del modernismo e principale fonte d'ispirazione di artisti novecenteschi come Maillol, Brancusi, Moore...