Making Silicon Valley

Christophe Lécuyer
Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 41,80
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: MIT Press Ltd
Collana: Inside Technology
Codice EAN: 9780262622110
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione:
Dati: 408 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In Making Silicon Valley, Christophe Lecuyer shows that the explosive growth of the personal computer industry in Silicon Valley was the culmination of decades of growth and innovation in the San Francisco-area electronics industry. Using the tools of science and technology studies, he explores the formation of Silicon Valley as an industrial district, from its beginnings as the home of a few radio enterprises that operated in the shadow of RCA and other East Coast firms through its establishment as a center of the electronics industry and a leading producer of power grid tubes, microwave tubes, and semiconductors. He traces the emergence of the innovative practices that made this growth possible by following key groups of engineers and entrepreneurs. He examines the forces outside Silicon Valley that shaped the industry-in particular the effect of military patronage and procurement on the growth of the industry and on the development of technologies-and considers the influence of Stanford University and other local institutions of higher learning. Lecuyer argues that Silicon Valley's emergence and its growth were made possible by the development of unique competencies in manufacturing, in product engineering, and in management. Entrepreneurs learned to integrate invention, design, manufacturing, and sales logistics, and they developed incentives to attract and retain a skilled and motivated workforce. The largest Silicon Valley firms-including Eitel-McCullough (Eimac), Litton Industries, Varian Associates, Fairchild Semiconductor, and Intel-dominated the American markets for advanced tubes and semiconductors and, because of their innovations in manufacturing, design, and management, served as models and incubators for other electronics ventures in the area.