The Book On Community-Led Strategy (eBook)

The Book On Community-Led Strategy (eBook)

Sabir Chatte
Sabir Chatte
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Inglese
Editore: The Book On Publishing
Codice EAN: 9798232330330
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Community-Led Strategy is not a feel-good manifesto — it's a strategic blueprint for the most human, powerful, and durable competitive advantage a company can build: community. In a business world dominated by ads, algorithms, and transactional growth hacks, this book offers a fundamentally different approach. It shows how real trust, co-creation, and belonging can drive growth, loyalty, and long-term resilience. Drawing from a wide range of case studies — from Notion, Figma, and Duolingo to Patagonia, LEGO, and CrossFit — Sabir Chatte unpacks what the most culturally magnetic and strategically adaptive companies have in common: they treat community not as a channel, but as infrastructure. Whether you're a founder, marketer, product leader, or executive navigating the limits of traditional models, this book equips you with a new lens. One that sees customers not as endpoints of a funnel, but as active participants in the story of your company. Through clear mental models, field-tested frameworks, and deeply human insight, Chatte maps out the principles and practices of community-led strategy. Inside, you'll discover: The difference between audience, customer base, and true community — and why mistaking one for the other kills momentum. How to design communities that evolve from small, messy gatherings into strategic ecosystems. Why strategic community roles, trust loops, and rituals matter more than platform choice or follower count. How to map community to tangible business outcomes — from revenue and retention to product innovation and culture. How to measure what matters without killing the spirit of community with soulless metrics. How to avoid the pitfalls of hype, burnout, and misaligned incentives. Community-led strategy is not a trend — it's a necessary response to a world where attention is fractured, trust is scarce, and loyalty is earned sideways, not bought top-down. This book makes the case that your most sustainable growth engine might already be sitting inside your company: the people who care enough to contribute, connect, and co-create. For anyone who's ever sensed that the next era of business will be more participatory, more human, and more networked —Community-Led Strategy is your compass. Because in a world of copycat products and fleeting attention, the only real moat left is the people who believe in what you're building.