Patagonia. In viaggio con Bruce Chatwin (eBook)

Patagonia. In viaggio con Bruce Chatwin (eBook)

Maurizio Furgada
Maurizio Furgada
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788835859017
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Rialzai gli occhi verso il cielo e, lasciandomi scivolar via dai miei pensieri, mi persi correndo dietro a nuvole inquiete che sembravano affrettarsi verso un improbabile appuntamento. Mai in vita mia avevo visto le nuvole correre così forte. Mi scrollai le spalle per riassorbire un fremito causato da un filo di vento che mi si era insinuato sotto la giacca a vento, e concentrai la mia attenzione sugli sguardi assenti dei passanti, ognuno diretto, come le nuvole, a qualche improbabile appuntamento di giornata. Ma io, al contrario di loro, ero libero. Libero di seguire i richiami del viaggio e della mia libertà. Trentaquattro anni dopo il memorabile In Patagonia di Bruce Chatwin, il viaggiatore si ritrova nella terra più a sud del mondo in cerca di un suo spazio. Il libro di Chatwin diventa, passo dopo passo, un set dentro al quale riscoprire le coordinate di un movimento che, sulle spinte dell’invasione del turismo di massa, sembra ormai essersi perso. L’autostop, i bus di linea e gli scarponi di montagna sono i mezzi attraverso i quali collegare tra di loro le diverse storie. Gli orizzonti infiniti, i deserti e i tramonti mozzafiato un collante per ritrovare la forza di una terra, la Patagonia, da sempre testimone di una vocazione letteraria legata al viaggio.