Un nemico alla Rai. 800 giorni «contro» nella tv pubblica (eBook)

Autore: Masi Mauro
Vulpio Carlo
Prezzo:
€ 9,99
Formato: EPUB con DRM
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Dimensione: 5,2 MB
Lingua: it
Editore: Marsilio
Estratto
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 8,25
Dati:
233 p., brossura
Editore:
Marsilio

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
«Difficili. Belli. Esaltanti. Faticosi. Mai banali». Così Mauro Masi definisce gli ottocento giorni che lo hanno visto protagonista delle vicende Rai nelle vesti di direttore generale, dall'aprile 2009 al maggio 2011. Questo libro-intervista con Carlo Vulpio ricostruisce la realtà di quel contesto - con i Santoro, i Vespa, il sindacato dei giornalisti che la vuol fare da padrone su tutto, il sinistrismo di maniera ostentato in pubblico e poco praticato in privato, Sanremo, Fazio e Miss Italia. Nessuna rivalsa né "sindrome dell'ex", ma la volontà di rendere conto delle tante vicissitudini di una gestione che ha tentato il tutto per tutto per migliorare e riequilibrare una realtà da troppi anni immobile. Scandito dalle domande di Carlo Vulpio - autore con Sgarbi dell'unico programma tv nella storia della Rai chiuso dopo la prima puntata e qui narrato in tutti i suoi retroscena -, il racconto a due voci fa rivivere le tappe salienti di questa "ultima battaglia per la Rai" così come si sono svolte, senza sconti né tatticismi. Documenti originali e inediti completano e sostanziano le ricostruzioni contenute nel volume. Un libro che ha l'ambizione di «contribuire alla costruzione di un dibattito pubblico, serio e concreto, sulla Rai, un'azienda e un'agenzia culturale che, nonostante tutto, è stata ed è importantissima per l'Italia».

Promozioni eBook
boxdx vetrinarosa
boxdx vetrinaclassici