Enterprise Service Bus (ESB) als Grundlage SOA basierender Geschäftsprozess-Automatisierungen (eBook)

Enterprise Service Bus (ESB) als Grundlage SOA basierender Geschäftsprozess-Automatisierungen (eBook)

Meike Arnold
Meike Arnold
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Tedesco
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638526791
Anno pubblicazione: 2006
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Studienarbeit aus dem Jahr 2005 im Fachbereich Informatik - Wirtschaftsinformatik, Note: 1,3, Fachhochschule Kaiserslautern, Sprache: Deutsch, Abstract: Diese Seminararbeit gibt vorrangig einen Einblick in Enterprise Service Bus, im Hinblick auf die service-oriented Architecture. In Kapitel 2 wird allgemein auf die Begriffe Enterprise Application Integration (EAI), Message-Oriented Architecture (MOM) und Service-Oriented Architecture (SOA) eingegangen. In Kapitel 3 wird dann der Enterprise Service Bus erklärt und anhand einer aktuellen Studie werden die Softwareanforderungen aufgezeigt. Im letzten Kapitel folgt noch ein Fazit. EAI setzt sich zum Ziel getrennt voneinander entwickelte, spezifische Software zu integrieren. Dass die verschiedenen Applikationen so miteinander kommunizieren, dass sie als ein Ganzes geschäftsorientiert und im betriebswirtschaftlichen Sinne harmonisieren. EAI wird auch als grenzenlose Möglichkeit zum Informationsfluss zwischen beliebigen Systemen auf Präsentations-, Anwendungs- und Datenbankebene gesehen. Dabei müssen keine vorhandenen Anwendungen und Datenbestände geändert werden. Die Architektur einer EAI-Lösung besteht aus drei Komponenten: Dem Kommunikationsmodell Den Integrationsmechanismen Und der Middleware. Im Kommunikationsmodell unterscheidet man zwischen der Art und Weise wie Applikationen sich untereinander austauschen. Man differenziert zwischen synchroner und asynchroner Kommunikation. Für die synchrone Kommunikation muss man stets auf eine Rückantwort warten, bevor der Fall weiterverarbeitet werden kann. Im Gegensatz dazu, die asynchrone Kommunikation, bei der ich keine Rückantwort abwarten muss. [...]