Guerra di guerriglia (eBook)

Guerra di guerriglia (eBook)

Fouad Sabry
Fouad Sabry
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Pinto Cosimo
Editore: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]
Codice EAN: 6610000653898
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Guerrilla Warfare offre un'analisi completa della guerra non convenzionale, esaminando come le tattiche asimmetriche modellano i risultati politici e i conflitti globali. Ideale per professionisti, studenti e appassionati, questo libro va oltre le basi per fornire approfondimenti critici sulle strategie e l'impatto storico della guerriglia. Capitoli Brevi panoramiche 1: Guerrilla Warfare: definisce la guerriglia e il suo ruolo nel cambiamento politico, passato e presente. 2: Asymmetric Warfare: esplora come le tattiche di guerriglia sfidano le strategie militari tradizionali. 3: Resistance Movement: analizza il ruolo dei movimenti di resistenza nella destabilizzazione dei regimi. 4: Hit-and-Run Tactics: evidenzia il vantaggio tattico delle strategie hit-and-run nel combattimento di guerriglia. 5: People's War: esamina come le forze di guerriglia mobilitano le popolazioni civili. 6: Conflitto a bassa intensità: esplora la resistenza prolungata usando metodi di guerriglia. 7: Guerra di logoramento: discute il ruolo della guerriglia nell'esaurimento delle risorse nemiche. 8: Guerra non convenzionale: copre tattiche non convenzionali da parte di attori statali e non statali. 9: Insurrezione: approfondisce le strategie di insurrezione, dalla mobilitazione al conflitto sostenuto. 10: Guerra di quarta generazione: si concentra sulle tattiche di guerriglia nella guerra moderna basata sulla tecnologia. 11: Esercito irregolare: descrive le forze irregolari e i loro vantaggi operativi. 12: Guerra moderna: esplora conflitti ibridi che mescolano tattiche convenzionali e di guerriglia. 13: Armi e tattiche di insurrezione: esamina armi e tattiche che danno forma alle insurrezioni. 14: Controinsurrezione: valuta le strategie statali per contrastare i movimenti di guerriglia. 15: Strategie e concetti militari: riassume le strategie chiave rilevanti per la guerriglia. 16: David Kilcullen: delinea i contributi di Kilcullen alla teoria della controinsurrezione. 17: Guerrilla Warfare (libro): analizza la letteratura chiave sulla guerriglia, passata e presente. 18: Irregular Warfare: esplora tattiche di guerra irregolare più ampie, inclusa la guerra informatica. 19: Strategia e tattiche della guerriglia: si concentra sulle strategie di guerriglia in diversi contesti geopolitici. 20: Storia della guerriglia: traccia l'evoluzione storica della guerriglia. 21: Clear and Hold: esamina il ruolo delle strategie "Clear and Hold" nella stabilizzazione delle regioni. Questo libro offre intuizioni senza pari sul conflitto asimmetrico, fondendo prospettive storiche e moderne. Fornisce non solo teoria ma anche analisi strategiche, consentendo ai lettori di comprendere la profonda influenza delle tattiche di guerriglia sulla politica globale.