100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone

100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone

Autore: Susan M. Weinschenk
Prezzo:
€ 19,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 16,15
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Traduttore: P. Postinghel
Editore: Pearson
Codice EAN: 9788891902672
Dati: 2017, 276 p., ill., brossura
Ecco 100 nuove schede brevi e autonome, orientate all'operatività, per capire come progettare siti, applicazioni, materiali di stampa e altri prodotti che siano intuitivi e accattivanti. Perché basati sui processi mentali e sul comportamento delle persone. Che cosa cattura l'attenzione su una pagina o sullo schermo? Quando le informazioni sono troppe? Qual è la lunghezza ideale delle righe perché la gente si soffermi a leggere un testo online? E il colore? E ancora, tipo e dimensioni dei caratteri utilizzati sono importanti? Che cosa è più importante, la visione periferica o quella centrale? Ecco alcune domande alle quali il libro risponde partendo dai fondamenti e dalle più recenti scoperte nel campo della psicologia e delle neuroscienze, attraverso numerosi esempi che permetteranno ai designer di migliorare fruibilità ed efficacia dei propri progetti. Una guida indirizzata ai designer per conoscere cento aspetti chiave della psicologia e del comportamento delle persone.