Corporate & investment banking

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 45,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Università-Economia
Codice EAN: 9788891753366
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 596 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La crisi economica e finanziaria esplosa con il fallimento di Lehman Brothers ha messo in discussione il modello operativo e le scelte strategiche messe in atto dalle investment banks e, di fatto, la loro funzione-utilità all'interno di un sistema finanziario. La rincorsa scellerata al profitto di breve termine, l'assunzione di livelli elevatissimi di rischio favoriti da un indebolimento della normativa e dei controlli interni hanno portato le banche di investimento sull' "orlo dell'estinzione". Le scelte spesso eticamente discutibili se non addirittura illegali ne hanno minato la reputazione e causato l'applicazione di pesanti sanzioni da parte delle autorità di vigilanza. Eppure, per un sistema economico, rimane fondamentale poter disporre di una catena finanziaria evoluta nell'ambito della quale i servizi di corporate & investment banking sono fondamentali per l'elevato valore aggiunto che sono in grado di esprimere. L'accesso a queste particolari tipologie di operazioni, spesso, rappresenta per l'impresa un'occasione per intraprendere un percorso virtuoso di miglioramento della propria cultura finanziaria. Il testo descrive le tecniche, le logiche e i vincoli che regolano la costruzione delle operazioni tipiche di questa specifica area dell'intermediazione. In particolare, la trattazione si sofferma ad analizzare la struttura di operazioni normalmente sviluppate secondo una logica “tailor made”. All'intermediario è infatti richiesto di supportare l'impresa seguendo una logica di forte personalizzazione per riuscire a soddisfarne le esigenze finanziarie di maggiore complessità. Il volume fornisce un supporto logico e teorico per approcciare le technicalities utilizzate dagli operatori nell'attività di corporate banking (valutazione d'azienda, analisi del merito creditizio, analisi degli investimenti, diagnosi dei fabbisogni finanziari e copertura dei rischi). Al contempo, offre l'opportunità di approfondire, con taglio applicativo, l'analisi delle diverse operazioni di corporate & investment banking che rappresentano l'insieme delle attività di chi opera nel settore (venture capital e private equity, quotazione d'azienda ed emissioni di prestiti obbligazioni, mezzanine finance, operazioni di M&A e LBO, ristrutturazione d'impresa, copertura dei rischi).