Tulps esplicato. Regolamento. Leggi complementari. Con commento essenziale articolo per articolo e schemi a lettura guidata. Ediz. minor

Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: I Codici Esplicati
Codice EAN: 9788891412270
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 704 p., brossura, 6 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'esplicazione del TULPS per essere efficace e utile al lettore non può limitarsi al commento del «martoriato» e non più attuale testo del R.D. 18 giugno 1931, n. 773 in quanto i suoi contenuti così vasti ed eterogenei sono stati successivamente stravolti sia dai principi contenuti nella Carta Costituzionale sia dagli istituti che hanno subito una profonda trasformazione a seguito dell'evoluzione del costume sociale negli ultimi 80 anni sia soprattutto dalla Corte Costituzionale che ha puntualmente dichiarato l'illegittimità di numerosi articoli o parti di essi. Il regio decreto 1931 n. 773, noto come testo Unico di P.S., resiste ancora oggi, malgrado le «picconate» della Costituzione, delle leggi ad essa ispirate e agli opportuni interventi della Corte Costituzionale. Il Tulps oggi può considerarsi «un monumento del passato che non ci appartiene più» e ciò spiega perché in calce ad alcuni Capi ed articoli del citato Testo abbiamo riportato un commento che, senza tener conto della sequenza dell'articolato, esplica argomenti che trovano in normative successive (alcune delle quali, riportate in Appendice), la loro disciplina costituzionalmente vigente. Questa raccolta, giunta alla sua sesta edizione è data alle stampe aggiornata alle più recenti novità normative tra le quali vi è il D.Lgs. 25-11-2016, n. 222 sulla segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e silenzio assenso. Il lavoro, quindi, per come è stato concepito rappresenta un agile ed aggiornato strumento di consultazione per tutti gli operatori delle forze di polizia destinatari di quegli istituti che nella pratica quotidiana son più frequentemente applicati, e per quanti partecipano ai concorsi ed a corsi di formazione. Un ampio corredo di indici: analitico alfabetico e cronologico, completa il volume e facilita la ricerca delle singole disposizioni.