Compendio di diritto tributario

Gianni De Luca
Attualmente non disponibile
nuovo € 21,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Compendi
Codice EAN: 9788891403483
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 336 p., brossura, 22 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'Italia è tra gli Stati dell'Unione europea che ha maggiormente risentito degli effetti deflattivi della crisi sistemica che ha colpito da otto anni e in diverse fasi l'economia mondiale. Nel nostro Paese i segni di ripresa, che pur si colgono, appaiono ancora molto lenti, condizionati da un debito pubblico fuori controllo, da un sistema bancario assai poco propenso a sovvenzionare il mondo delle imprese e dal peso enorme della pressione fiscale. In questo contesto così complesso i Governi hanno fatto ampiamente ricorso alla leva fiscale nel tentativo di orientare i prelievi verso le categorie meno colpite dalla crisi, di organizzare e indirizzare la lotta all'evasione e di alleggerire il carico fiscale anche dal punto di vista della semplificazione degli adempimenti. Tra le norme di maggior impatto: la L. 27 dicembre 2013, n. 147 (legge di stabilità per il 2014); il DI. 6 marzo 2014, n. 16, conv. in L. 68/2014 (disposizioni urgenti in materia di finanza locale); la L. 11 marzo 2014, n. 23 (delega fiscale); il DI. 24 aprile 2014, n. 66, conv. in L. 89/2014 (decreto Irpef e spending review). Di tutto ciò si tiene conto in questo volume, giunto alla ventiduesima edizione, che esamina in modo chiaro l'intera gamma dei tributi che compongono il sistema fiscale italiano. In questa edizione sono stati arricchiti i riferimenti alla dottrina e alla giurisprudenza nonché i box di approfondimento.