La radio che non c'è. Settant'anni, un grande futuro

Attualmente non disponibile
nuovo € 9,30
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Donzelli
Collana: Interventi
Codice EAN: 9788879891103
Anno edizione: 1994
Anno pubblicazione: 1994
Dati: XXX-130 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il sistema della comunicazione radiotelevisiva sta attraversando in Italia una turbolenta fase di instabilità. In particolare il modello di «servizio pubblico», che in passato aveva sempre corrisposto alla domanda di informazione e di cultura di tutta la collettività, oggi appare inadeguato rispetto ai nuovi scenari tecnologici che si profilano all'orizzonte, e tuttavia essenziale alla crescita civile del paese. Di quel modello è certamente il versante televisivo quello più in crisi, mentre la radiofonia conserva ancora caratteri che legittimano a pieno titolo il mantenimento, se non addirittura lo sviluppo, della sua «funzione» pubblica. In un momento che vede rinnovarsi da più parti l'interesse per la radio, la lettura di questi interventi, affidati ad alcuni tra i più noti studiosi ed operatori del settore, può quindi costituire un punto di partenza utile al dibattito.In Italia è sempre mancata una «cultura della radio», che in altri paesi europei, al contrario, ha dato vita a una produzione sempre di alto livello e di forte impatto sugli ascoltatori. Si tratta di invertire questa tendenza, con scelte che non potranno non riguardare le istituzioni, e non potranno non tradursi in un nuovo sistema normativo. La radio pubblica italiana risente attualmente di una condizione di fragilità, nonostante abbia alle sue spalle un glorioso passato. Cominciare a discuterne è un primo passo verso quella riforma della radiofonia da sempre auspicata ma che, nonostante qualche parziale tentativo, non ha mai avuto esiti realmente efficaci.