Nodi. Il tempo sospeso

Silva Ganzitti
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Solfanelli
Collana: Pandora
Codice EAN: 9788874978052
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 176 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La vita di Chiara rallenta il suo passo alla partenza di Matteo, con il quale ha condiviso praticamente tutto fin dalla nascita. La ragione del suo repentino allontanamento le è sconosciuta, ma resta sempre a pungere dentro il cuore, quasi lei ne sia stata la causa. La sua vita tuttavia continua, riprende la leggerezza della gioventù e s'incanala nella maturità, ma proprio quando Chiara è ormai pronta a dimenticare il suo primo vissuto, una lettera le stuzzica il desiderio di sondare i motivi di quell'improvvisa separazione.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Andrea L., 09 marzo 2021
È una favola che ti attraversa lieve quella di Chiara e Matteo, due metà della stessa mela. Insieme da cuccioli nell'Italia in bianco e nero con un batticuore fra le nuvole. A correre intorno a un antico casolare in mezzo ai prati: palcoscenico naturalistico sotto il sole cocente della più bella delle stagioni in compagnia del piccolo cane fulvo sempre in festa, tra l'erba alta e sfilacciata e un azzurro limpido sdraiato sulle loro vite colorate che scintillano, contornati da borghi di vaste campagne, per le sterpaglie dei boschi incolti, sulla neve e sotto il firmamento nelle sere magiche. Tutt'intorno si respirava un clima di ingenuità e genuinità di tavole imbandite con le storie che nascevano dagli aneddoti quotidiani semplici come le pietanze e le risate. Angelina, madre di Matteo, contadina che dall'alba al tramonto trascorre una vita all'aperto come canne al vento, mentre il sole fiorisce le viti e nei fienili fioriva una nuova vita clandestina, quella stessa vita che nella stalla trovava riparo dalla calura e si amalgama con un amore sincero e pulito che presto sarà stato inspiegabilmente abbandonato... Giorno dopo giorno sotto lo sguardo sorridente di Bianca, la mamma di Chiara, i due crescono e si nutrono affondando le radici nella purezza del sentimento contendendosi giochi, bocconi di pane, gattonando e cadendo su morbidi tappeti di una grande casa, inventando storielle spaventose distesi sull'erba testa contro testa, cuore contro cuore e a custodire segreti infantili e adolescenti perdendosi in esplorazioni tra fiori e frutti indimenticabili... È pulizia quella dentro cui si sono spogliati e rafforzati, gemelli nell'anima, nel partorire pensieri identici all'unisono: questi sono i cardini del loro rapporto, che hanno immortalato le loro emozioni, frammisti a sentimenti celati e mai svelati, ma che poi hanno anche visto cambiarsi e dividersi...