Professioni sociali. Manuale di general management

Adelaide Norcia
Attualmente non disponibile
nuovo € 16,40
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Carocci
Collana: I manuali
Codice EAN: 9788874664641
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: 159 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un'organizzazione che ha come missione quella di erogare servizi sociali deve, in un contesto estremamente dinamico e variabile come quello attuale, rispondere a crescenti richieste di innovazione. Oggi proliferano cooperative, ONLUS, ONG e associazioni a vario titolo, la cui mission è quella di rispondere adeguatamente alle sempre crescenti richieste di "servizi alla persona". Queste nuove istanze sociali hanno provocato una evoluzione legislativa che, da un lato tende a garantire la qualità dei servizi, dall'altro crea un mercato del lavoro nel quale sono impegnati migliaia di professionisti del sociale a vari livelli. Le strutture aziendali devono saper adeguare il proprio sistema organizzativo a standard di qualità sempre più elevati, per non rischiare di essere schiacciate da concorrenti sempre più numerosi ed agguerriti con l'esito, per nulla secondario, anche di perdere posti di lavoro. In questo nuovo contesto, e in special modo nel campo del lavoro sociale, l'esercizio del ruolo del manager, figura fondamentale dell'organizzazione, assume una valenza critica. Il manager di aziende erogatrici di servizi in ambito sociale oggi deve avere competenze idonee che gli consentano di mettere la propria organizzazione in grado di rispondere alle istanze sempre più complesse che provengono dal mercato di riferimento.