Black Sabbath. I padrini dell'heavy metal

Mick Wall
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 22,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: M. Farinelli
Editore: Edizioni BD
Collana: Rock
Codice EAN: 9788868832292
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 400 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Erano feccia, e lo sapevano. Uno scherzo che non faceva ridere nessuno, men che meno il pagliaccio messo davanti a tutti. Ozzy Osbourne, senza l'ombra di un sorriso sul suo viso da clown triste, confessa: "Eravamo quattro coglioncelli del cazzo di Birmingham, cosa vuoi che ne sapessimo?" Questi sono i Black Sabbath, e il loro sogno si è trasformato in un incubo quasi subito. Padrini del metallo pesante, ma incapaci di sottrarsi ai giochi di manager senza scrupoli, spacciatori della peggior specie e donne totalmente fuori di testa. Sovrani dell'universo del rock, hanno ucciso la propria carriera così tante volte che ogni tour degli ultimi vent'anni va considerato una resurrezione. I padrini dell'heavy metal racconta la storia dei Sabbath con una quantità di dettagli e dietro le quinte mai vista prima. Perché hanno licenziato Ozzy e come la sua onnipotente moglie e manager ha deciso di salvarli. Come Tony Iommi, leader e chitarrista, ha trascorso anni in preda alla cocaina cambiando decine di line-up nel tentativo di tornare lì dove avevano iniziato, per darla vinta ai suoi fantasmi in una galera californiana, dove il prezzo della cauzione sarà la prima di infinite reunion salvavita con Ozzy. Come Bill Ward, il batterista, ha perso milioni di dollari tra alcol e droga, per finire a fare l'elemosina a Venice Beach. E come Geezer Butler, il bassista, se ne andato dalla band tre volte nel corso degli anni, prima di ritornare per "fare un paio di milioncini" con la reunion del 2013.