Narrazione e multimedia. Ricerca educativa e applicazioni didattiche

Assunta Tavernise
Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Meti Edizioni
Codice EAN: 9788864840086
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 80 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dal cinema ai mondi virtuali, dalla televisione ai videogiochi, dai racconti culturalmente condivisi alla formazione, la narrazione rappresenta una fondamentale modalità di attribuzione di senso all'esperienza, categorizzando e dando ordine agli eventi. Studi recenti si sono focalizzati su strumenti di narrazione quali il web, i mondi virtuali e i videogiochi: le loro potenzialità sono state analizzate da diversi punti di vista per la progettazione di sistemi di edutainment che coniughino la formazione e l'intrattenimento. In questa prospettiva, grazie alla multimedialità, l'utente può interagire con tutti gli elementi della narrazione, manipolandoli secondo i principi della teoria costruttivista e scegliendo un percorso adeguato ai propri interessi. Le ricerche dell'Evolutionary Systems Group, attivo presso il Laboratorio di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università della Calabria, alcune delle quali riportate in questo libro, dimostrano come tali nuove tecnologie educative possano facilmente essere integrate nel curriculum scolastico, e come migliorino la motivazione, favoriscano un ottimo apprendimento dei contenuti e promuovano un alto grado di soddisfazione degli utenti.