Alexander Calder e Emilio Vedova. Frammenti Expo '67. Ediz. illustrata

Germano Celant
Attualmente non disponibile
nuovo € 35,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Codice EAN: 9788857230610
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 156 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’arte diventa qui protagonista di un’identificazione internazionale. In questo contesto si inseriscono i due interventi di Emilio Vedova e di Alexander Calder, uno ambientale e l’altro scultoreo. Alexander Calder realizza Trois disques / Man, un imponente e spettacolare stabile, commissionato dalla International Nikel Company e collocato in Place de l’International Nickel, mentre Emilio Vedova con il Percorso/Plurimo/Luce crea un ambiente di luce e di suono nella grande area centrale di raccordo del percorso espositivo del Padiglione Italia. Nasce con questo libro l’occasione di portare un’ulteriore luce sull’opera di questi protagonisti dell’arte moderna definendo, tramite la ricerca di documenti e materiali, di modellini e di opere, un rapporto indiretto, ma parallelo e contemporaneo.Storico, critico e teorico dell’arte, Germano Celant ha curato mostre in tutto il mondo e pubblicato oltre cento libri e cataloghi. Internazionalmente conosciuto per la sua teorizzazione dell'Arte Povera, nel 1987 ha ricevuto il Frank Jewett Mather Award, il più importante premio statunitense per la critica d'arte. E' stato Senior Curator al Solomon R. Guggenheim Museum di New York dal 1989 al 2008, curatore della 47a Biennale Internazionale d'Arte di Venezia nel 1997 e supervisore artistico della programmazione di “Genova 2004, Capitale Europea della Cultura”. Nel 2004 ha ricevuto una laurea honoris causa in Architettura dall'Università di Genova. Direttore della Fondazione Prada a Milano dal 1995, è anche curatore della Fondazione Aldo Rossi a Milano dal 2005 e della Fondazione Annabianca e Emilio Vedova a Venezia dal 2008. Nel 2013 ha ricevuto il The Agnes Gund Curatorial Award da parte dell’Independent Curators International, New York. Nel 2015 è stato curatore della mostra “Arts&Foods. Rituali dal 1851” per il Padiglione Arte di Expo 2015 alla Triennale di Milano. Dal 2015 è Soprintendente Artistico e Scientifico della Fondazione Prada, Milano.Magazzino del Sale e Spazio Vedova, Zattere, Venezia6 maggio – 18 ottobre 2015