Anatomia del vaffa

Aulete Farei
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni ETS
Codice EAN: 9788846737175
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 84 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Un libro su un tema specifico, ma non meno universale: quello delle offese. Dopo aver stilato le dotte note a commento del saggio "Detto fatto. Sugli usi e abusi delle parole" (Ets 2012), il dottor Aulete Farei ci offre un lavoro che spazia con grande libertà nell'ambito delle scienze umane e naturali, fornendo un quadro tanto enciclopedico quanto accuratamente scientifico, corredato da una vasta letteratura italiana e straniera poco nota ma non meno importante sul fenomeno. Di particolare interesse il recupero di autori finora del tutto inesistenti per il pubblico, e il ricorso a materiali di grande efficacia espressiva di cui è così ricca la comunicazione popolare. Soprattutto in Toscana, dove dal padre Dante ai pronipoti del Vernacoliere, non si esce mai sconfitti dagli scontri in cui le armi dell'intelligenza e dell'arguzia non cedono né alla rozza e ottusa ripetizione di termini o gesti subumani, né alla totale negazione dell'umanità che ha il suo marchio nella parola. Per quanto dure come pietre o affilate come spade, le parole sono comunque un'arma più civile e incruenta della violenza fisica, e spesso sono l'unico modo per dire pane al pane e vino al vino. E furfante a chi se lo merita." (Piero Paolicchi)