Bioetica in sanità

Sandro Spinsanti
Attualmente non disponibile
nuovo € 29,70
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Carocci
Collana: Salute formazione
Codice EAN: 9788843009633
Anno edizione: 1993
Anno pubblicazione: 1993
Dati: 286 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel breve spazio di pochi anni la bioetica si è sviluppata con la finalità di tenere sotto controllo il troppo rapido sviluppo della ricerca e delle applicazioni tecnologiche nell'ambito biomedico; accanto a questo ruolo di indubbia importanza, oggi si avverte con urgenza crescente la necessità di ricorrere a questa giovane disciplina per promuovere la pratica di una 'buona medicina'. Se la nuova realtà che sta creandosi intorno alla cura della salute è >, come scrive Antonio Panti nella Presentazione, la formazione permanente di medici, infermieri, psicologi e assistenti sociali a un rapporto diverso con il malato diventa l'unica valida risposta in termini operativi. È quanto si è proposta la Regione Toscana con numerose iniziative rivolte alla formazione degli operatori sanitari alle tematiche bioetiche; il libro di Sandro Spinsanti è nato dal confronto con gli operatori e i tecnici impegnati in questo progetto, per rispondere alle esigenze di chi si avvicina alla bioetica dall'ambito sanitario e a questa chiede in primo luogo delle opportunità di formazione. Senza trascurare un inquadramento globale degli orientamenti teorici della bioetica clinica, l'autore presenta in concreto le diverse risorse - i centri, i corsi, le pubblicazioni - di cui può disporre il sanitario che desideri avere una conoscenza più che amatoriale della bioetica clinica e gettare uno sguardo su quanto accade fuori del nostro paese: i più autorevoli documenti francesi e statunitensi che regolamentano il nuovo rapporto tra medico e paziente nella ricerca e nella pratica clinica sono riportati in traduzione italiana per facilitarne l'uso e la comprensione.