Il Natale è magico. Il Natale fa schifo

Damiano Scaramella
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Saggiatore
Codice EAN: 9788842824121
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 90 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Natale è magico.

Festanti passeggiamo per le strade e tra i negozi addobbati. Indossiamo deliziosi pullover trapuntati e ci atteggiamo a star hollywoodiane sorridendo e salutando chiunque. Forse elettrizzati dalle luminarie che trasformano ogni città in un cinema a cielo aperto. Forse ispirati in cuore dal paffuto spirito del Natale, anche detto: Babbo, ovvero Colui che nella Santa Notte è uno e milioni e dopo un volo magico entra da ogni camino in ogni casa per portare i doni, allietando il sonno dei bambini. I parenti bussano alla porta: Toc toc. Chi è? Siamo noi. Noi chi? Noi: Quelli che portano i regali! Prego, entrate! Finalmente, lettore: il Cenone è pronto. Il tuo unico scopo d’ora in poi sarà mangiare. Antipasti, primi, secondi, contorni, doppio dolce, triplo spumante carpiato. Una tazza di caffè, grazie! Corretto con latte e cacao, per favore. A Natale la dieta non esiste: i bambini grassi diventano idoli da venerare e rimpinzare, le signore gareggiano a esibire nuove amorose maniglie in una competizione avvincente testimoniata al mondo intero con il Grande Rito del Selfie. Ai più fortunati spetta un premio assai ambito: il pisolino alla Messa Ninnananna di Natale, un ristoratore percorso nei piaceri del sonno guidato dalla voce torpida e ipnotica del Sonnifero Officiante, che finisce solo quando purtroppo ci svegliamo. Sii felice, poi, soprattutto dei regali. Sono stupendi, tutti, qualsiasi cosa essi siano: l’obiettivo, ricorda, è riceverne più che puoi. Dunque vai a trovare i cugini e gli zii che non vedevi da anni e porta a tutti i tuoi amici un piccolo pensiero, anche detto: Pensierino. Vedrai, saranno estremamente contenti di contraccambiarlo comprandoti un dono eccezionale. Bambini: ci sono i Film di Natale in tv, guardateli così Babbo è contento. Imparate bene le vostre poesiole, organizzate tombole e giochi di carte in famiglia. I parenti a Natale sono tutti ricchissimi e non vedono l’ora di ricolmarvi il borsellino. Ricordate infine tutti, grandi e piccini, questo gioioso ammonimento: il Natale non dura un solo giorno ma tutto l’anno. Per viverlo pienamente date ascolto a questo Magico Libretto.

Il Natale fa schifo.

Orde festanti assaltano le strade e i negozi. Indossano pullover trapuntati e si muovono come rettiliani lapponi uggiolando e toccando ogni cosa. Forse storditi dalle luminarie che trasformano la città in un incubo psichedelico senza via d’uscita. Forse posseduti dal pingue demone del Natale, anche detto: Babbo, ovvero Colui che nella Lunga Notte è uno e milioni ed entra di soppiatto da ogni camino in ogni casa, impaurendo il sonno dei bambini. I parenti bussano alla porta: Toc toc. Chi è? Siamo noi. Noi chi? Noi: Quelli dell’anno scorso. Va bene, entrate. Attenzione, lettore: il Cenone non è ciò che sembra. Non farti ingannare. Il suo unico scopo è rendere mortale omaggio a chi l’ha preparato, soffocare eroicamente nell’untume del cibo e testimoniare al mondo intero il martirio con il Grande Rito del Selfie. Ai pochi sopravvissuti spetta la prova più ardimentosa: la Messa Notturna di Natale, un tarapiatapiochesco mantra che ha fine solo quando anche il Notturno Officiante è caduto in un sogno oltreumano. Abbi timore, poi, soprattutto dei regali. Fanno schifo, sempre, e nascondono l’insidia più dolosa: vanno contraccambiati. Bada bene, lettore: chi ti fa un dono si aspetta di riceverne al più presto un altro da te. Diffida quindi di chiunque si avvicini con incarti sospetti o mani fraudolentemente nascoste dietro la schiena. Bambini: state lontani dai Film di Natale in tv o Babbo vi mangia in un solo boccone. Sono sempre gli stessi da quando è nato Gesù Natale: nascondono verità spiacevoli e vi si imboscano messaggi segreti, anche detti: Subliminali. Guardatevi dagli sconosciuti con le caramelle, bevete tutto il latte della nonna, filate a letto e state all’erta: il pingue demone sta arrivando. Ricordate infine tutti, grandi e piccini, questo severo ammonimento: il Natale dura un solo giorno. Per riconoscerne i pericoli date ascolto a questo Perfido Libretto.