Romanzo criminale. La serie. Con DVD

Attualmente non disponibile
nuovo € 29,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mondadori Electa
Codice EAN: 9788837086930
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 178 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gli anni Settanta danno il via a una delle vicende più efferate e inquietanti della storia italiana: alcuni giovani delinquenti, originari dei quartieri più popolari e periferici di Roma, decidono di fondare una banda, la più spietata di tutte, con lo scopo di conquistare la scena criminale della capitale. Sarà un'escalation senza sosta di violenza e dolore. Il volume racconta per la prima volta la serie televisiva tratta dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, la parabola sanguinaria di un gruppo di ragazzi senza scrupoli che nel giro di una manciata d'anni diventa una delle bande armate più potenti dell'intera nazione. La prima sezione ripercorre lo sviluppo delle due stagioni ed è accompagnata da un contributo inedito di fotografie di scena, per rivivere l'avventura della serie, dall'inizio dirompente fino al tragico epilogo. A seguire le interviste esclusive agli attori protagonisti che raccontano il loro rapporto con la storia e la psicologia dei personaggi, svelando le fonti di ispirazione e i retroscena della loro esperienza sul set. La terza sezione è dedicata al backstage, per conoscere direttamente dalle parole del regista Stefano Sollima, e di chi ha lavorato alla produzione, i segreti nascosti dietro a ogni ripresa, gli effetti speciali, la scenografia, i bozzetti originali e la ricostruzione del periodo storico: il linguaggio, l'abbigliamento, i costumi e la musica di quegli anni. Alcune mappe consentiranno al fan più accaniti di individuare i luoghi reali.