Il principio di sussidiarietà nel diritto privato. Vol. 1: Potere di autoregolamentazione e sistema delle fonti. Autonomia privata e diritto di famiglia. Attività negoziale e composizione alternativa delle fonti.

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 70,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788834859162
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: XVIII-681 p.,libro rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La ricerca, in due volumi, è volta ad indagare le conseguenze dell'introduzionedel principio di sussidiarietà sul complessivo sistema del diritto deiprivati e su singoli istituti del diritto civile, analizzando in particolare i temiattualmente più controversi, in relazione ai quali la diversa chiave di lettura introdottacon la formalizzazione del principio può fornire un significativo contributoalla soluzione dei contrasti nascenti, sia sul piano dei principi (o delleideologie) sia su quello più specificamente interpretativo e applicativo, dalgraduale ampliamento degli spazi di regolamentazione conquistati dai cd. "poteriprivati.Questi volumi nascono dal lavoro comune di cinque gruppi di ricercache hanno lavorato nelle Università di Roma "Luiss" e "La Sapienza", di Perugia,Napoli "Parthenope" e Bari "Lum Jean Monnet", composti da studiosiprovenienti da scuole ed esperienze diverse: accademiche, professionali, giurisdizionali,tutti convinti che solo dalla sintesi di queste esperienza potesseemergere una effettiva comprensione del sistema normativo oggetto del comunelavoro. L'attività di questi gruppi, coordinata da me con la preziosa collaborazionedei professori Mirzia Bianca, Alessandra Bellelli, Rosaria Giampetragliae Francesco Ricci, responsabili della ricerca nelle singole sedi accademiche,è stato arricchito dall'intelligente e stimolante presenza di colleghi stranieri,preziosa per l'apporto delle loro specifiche competenze"."