Opposizione alle contravvenzioni al codice stradale

Marco TombaDavide Tomba
Attualmente non disponibile
nuovo € 26,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Sole 24 Ore
Collana: I percorsi operativi di Guida al Diritto
Codice EAN: 9788832479096
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: VIII-186 p., brossura, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Guida, alla sua seconda edizione, è aggiornata agli interventi legislativi più recenti e alla casisitica giurisprudenziale più rilevante. Il volume esamina modalità e termini per la contestazione e la notifica delle violazioni stradali da parte degli organi accertatori (tra cui agenti di polizia, militari di Guardia Finanza e Arma dei Carabinieri; ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, ausiliari dei traffico), fino ai criteri di individuazione dei legittimati passivi al pagamento dell'infrazione. Ampio spazio è quindi dedicato alle due forme di tutela principali: quella amministrativa (autotutela, forme di tutela amministrativa, tipologie di opposizioni, atti impugnabili, struttura e condizioni di legittimità del ricorso amministrativo, ricorso al Prefetto, motivi di inammissibilità; effetti sul ricorso del pagamento della sanzione) e quella giurisdizionale, con l'esame delle modalità di opposizione innanzi al Giudice di Pace. Infine, il volume si sofferma sulle opposizioni alle cartelle esattoriali e sulle sanzioni accessorie (sequestro amministrativo, fermo e confisca del veicolo; ritiro o sospensione della patente, decurtazione punti). In ogni capitolo sono presenti formulari e fac-simile di atti (ricorsi al Prefetto e al Giudice di Pace; ricorsi amministrativi atipici; opposizioni particolari), utili e chiari schemi esemplificativi. Completa la trattazione, alla fine di ogni capitolo, una serie di questioni risolte basate su una casistica reale.