La terapia antiacida per la cura dei tumori

Stefano Fais
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 23,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Macro Edizioni
Collana: La biblioteca del benessere
Codice EAN: 9788828504757
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 176 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Dott. Stefano Fais propone un percorso terapeutico alcalinizzante contro i tumori. Anche l’interpretazione dell’origine del cancro viene mutata: è l’ambiente organico e cellulare che predispone cellule già esistenti a mutare e proliferare e non la malignità di alcune cellule che si impongono su altre.

L’autore, in maniera chiara e dettagliata, spiega: qual è l’attuale terapia dei tumori perché ogni paziente va considerato per la propria personale vita vissuta e non solo per lo stadio della sua malattia la correlazione che c’è tra tumori e acidità cos’è il trattamento antiacido e le evidenze scientifiche che provano che funziona perché i tumori sono malattie e non condanne a morte. Altrettanto chiare e significative sono le molte testimonianze di pazienti – e anche di suoi colleghi – che Fais ha inserito per dare un segno tangibile di come può e dovrebbe essere l’approccio di un medico verso chi vive questa patologia.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
antonella, 12 marzo 2020
Il libro di Stefano Fais si compone di tre parti, legate da un invisibile filo conduttore : 1. Una parte di sociologia/filosofia della medicina, fortemente critica dell'establishment oncologico attuale, considerato troppo legato al business, che cerca solo soluzioni al problema cancro che siano redditizie (brevettabili) , scartando altre, forse più efficaci, ma non redditizie. 2. Una parte in cui la malattia cancro e la sua paura viene illustrata dalle lettere ricevute da pazienti (ed anche qualche medico) in cerca del suo aiuto. Non ci sono le risposte dell'autore e questo le rende molto diverse da quelle presentate nelle rubriche apposite dei giornali, in cui trionfa la risposta del "competente". Qui è l'umanità del paziente con la sua paura della sofferenza e della morte imminente che prende tutta la "scena". 3. Infine c'è la parte del ricercatore, la parte in cui si capisce che Fais si sente più a suo agio, in cui si vede la sua eccezionale capacità di fare domande e cercare di dare risposte con il met odo della scienza. Ma anche qui l'autore è fuori dei sentieri della ricerca battuti attualmente, non segue il percorso della biologia molecolare ultra riduzionista, ma molto più quello della fisiologia cellulare e della biochimica, Qual è il filo conduttore che lega queste diverse parti, anime, del libro ? E' il coraggio. Il coraggio di essere anticonvenzionale a volte addirittura alternativo, assolutamente inusuale in una persona che occupa i livelli alti della ricerca sul cancro come Fais, uno dei top researchers sul cancro non solo in Italia, che ha tutto da guadagnare ad "adeguarsi al sistema". C'è, poi, un altro filo conduttore, la grande umanità, che traspare in tutto il libro, di chi come l'autore ha fatto il medico ed ha portato con se nel mestiere di ricercatore il ricordo dei suoi pazienti malati di cancro e della loro paura, e da questi ricordi ha tratto la sua voglia di aiutare, anche rischiando la sua reputazione scientifica.