Legislazione aeronautica. Le fonti del diritto aeronautico, gli enti aeronautici, gli aeromobili e gli aeroporti, l'omologazione del velivolo...

Michelangelo FlaccaventoBarbara Giannetti
Attualmente non disponibile
nuovo € 21,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Hoepli
Materia: Diritto
Codice EAN: 9788820344450
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: XIV-290 p., 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il testo, aggiornato secondo la recente riforma del codice della navigazione (parte aeronautica), tratta in maniera completa ed esauriente, ma nello stesso tempo chiara e didatticamente efficace, il diritto aeronautico nelle sue varie sfaccettature. Essendo la materia connessa con quella tradizionalmente denominata "traffico aereo" (ATC - Air Traffic Control), al fine di presentare una visione logica d'insieme, il testo tratta anche argomenti non strettamente propri della legislazione aeronautica. L'opera si articola in 17 capitoli che possono essere raggruppati in quattro moduli. Il primo modulo, dopo un richiamo delle nozioni fondamentali che stanno alla base del diritto in generale, analizza le fonti del diritto aeronautico, le regole dell'aria, ed esamina gli organismi aeronautici sia nazionali sia internazionali. Il secondo modulo analizza l'aeromobile dal punto di vista dell'aeronavigabilità e della documentazione che lo deve accompagnare nella sua vita; prende in esame inoltre l'aeroporto e le sue infrastrutture. Il terzo modulo tratta delle licenze e delle abilitazioni aeronautiche e dell'impresa della navigazione aerea. Il quarto modulo sviluppa i contratti del trasporto aereo, le assicurazioni e le ipoteche. L'esposizione è orientata ai fini didattici e tende a promuovere l'approfondimento individuale attraverso l'integrazione con gli articoli del codice man mano richiamati, che possono essere consultati nell'area web del testo.