I 36 stratagemmi cinesi per vincere la guerra del mercato

Autore: Peter Taylor
Prezzo:
€ 14,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 6,30
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Traduttore: R. Merlini
Editore: Rizzoli Etas
Collana: Management
Codice EAN: 9788817068406
Dati: 2013, XII-147 p., rilegato
Disponibile anche in eBook a € 10,99
Quali sono le mosse migliori quando ci si trova in vantaggio sui concorrenti? E cosa conviene fare per difendersi dagli avversari o in situazioni confuse o disperate? "I 36 stratagemmi" è un antico testo cinese della fine della dinastia Ming, considerato il seguito pratico dell'"Arte della guerra" di Sun Tzu, che raccoglie le tattiche e le manovre per raggiungere i propri obiettivi in politica, in guerra e nelle diverse situazioni della vita. Questa lettura del testo antico - con le spiegazioni dei concetti originali, esempi di attualità e consigli per l'uso - è dedicata a manager e uomini d'impresa impegnati nella battaglia del mercato, che vogliano aumentare il proprio arsenale di strumenti per attaccare, difendersi e intrappolare l'avversario. Senza dimenticare che nell'aggressivo mondo dei 36 stratagemmi si vince o si perde, non si resta amici.