Corso di economia aziendale

Autori: Giuseppe Airoldi, Giorgio Brunetti, Vittorio Coda
Prezzo:
nuovo € 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
usato € 21,06 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Il Mulino
Collana: Strumenti. Economia
Codice EAN: 9788815106803
Dati: 2005, 616 p., brossura
Questo libro intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali necessari per affrontare con metodo e con spirito critico la complessa e dinamica realtà delle aziende. Il testo è costruito intorno alle seguenti idee di fondo: l'unitarietà dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti (di gestione, di organizzazione, di rilevazione), ma sempre in un'ottica integrata; la centralità delle persone, membri di istituti, e la ricerca dell'economicità attraverso il contemperamento degli interessi di tutti i portatori di attese; l'estensione dell'analisi a tutte le classi di istituti (non solo le imprese, ma anche le famiglie, lo Stato, gli istituti nonprofit); il progresso economico come mezzo per il progresso civile.