Critica portatile al visual design. Da Gutenberg ai social network

Autore: Riccardo Falcinelli
Prezzo:
nuovo € 17,00
(Ti restituiamo € 2,55 in Buoni acquisto)
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
usato € 10,54 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Einaudi
Materia: Laboratorio di architettura
Tutte le scuole superiori
Codice EAN: 9788806217716
Dati: 2014, 321 p., ill., brossura
Scopri qui
Scopri qui
Dürer era un visual designer come Steve Jobs? Perché Eva Longoria, di Desperate Housewives, apprezza Photoshop come regalo di Natale? Scopo del catalogo Ikea è informare o incantare? Walter Benjamin ha sbagliato previsioni? E il visual designer è un pericoloso rivoluzionario, un puro esperto di grafica o un progettista di futuro? Mentre scrive la nuova guida a un mestiere che ha cinquecento anni alle spalle, e tutto il futuro davanti, Falcinelli mette ogni lettore di fronte ai due nodi fondamentali di oggi: la consapevolezza e la responsabilità. Un manuale per chi non vuole limitarsi a riconoscere e usare le forme, ma capire chi davvero sta parlando. Quasi cinquant'anni dopo "Il medium è il massaggio" di McLuhan e Fiore, un racconto che aggiorna la mappa di un mondo sempre più governato dalle immagini.