John F. Kennedy. Superman comes to the supermarket. Ediz. illustrata

Norman MailerMichael J. LennonMichael J. Lennon
Attualmente non disponibile
nuovo € 100,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Collana: Extra large
Codice EAN: 9783836550338
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 370 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Con il suo bell'aspetto hollywoodiano, l'entusiasmo sconfinato e la magnetica presenza mediatica, John F. Kennedy era destinato a catturare l'immaginazione degli oltre 70 milioni di americani che guardarono il primo dibattito televisivo per le presidenziali del paese. Pochi giorni dopo aver battuto Richard Nixon con il margine più ridotto della storia, Kennedy stesso dichiarò: "È stata la televisione più di qualsiasi altra cosa a far ribaltare la situazione". Ma un uomo non era d'accordo: lo scrittore Norman Mailer, si vantava del fatto che il suo saggio pro-Kennedy, "Superman Comes to the Supermarket" ne avesse assicurato l'elezione a Presidente. Vero o no, l'articolo, pubblicato su "Esquire" poche settimane prima delle elezioni, operò una ridefinizione del reportage politico e del "nuovo giornalismo" grazie alla narrazione schietta di Mailer, in prima persona, che identificava Kennedy con l'"eroe esistenziale" in grado si risvegliare la nazione dal suo torpore post bellico e dal conformismo degli anni di Eisenhower. Ora, Taschen reimmagina questo ritratto senza restrizioni di uno dei più amati presidenti degli Stati Uniti nel suo cammino verso la Casa Bianca, pubblicando il saggio di Mailer in forma di libro con oltre 300 fotografie che danno vita alla campagna e alla famiglia del candidato. Queste immagini sono state scattate da alcuni dei più grandi fotogiornalisti dell'epoca - Cornell Capa, Jacques Lowe, Paul Schutzer, Stanley Tretick, Hank Walker.