Cos'è un eBook?

Un eBook è un libro in formato digitale. Si tratta quindi di un file che può essere letto mediante l'utilizzo di dispositivi appropriati come: eReader, PC o Mac, altri dispositivi come tablet e smartphone. Il libro in formato digitale solitamente ha gli stessi contenuti del libro in formato cartaceo, ciò che lo differenzia è la modalità di fruizione. Gli eBook sono prodotti in vari formati, per distinguerli è sufficiente leggere la descrizione del prodotto fornita nella pagina web.


I formati standard sono:
ePub
Questo formato è lo standard mondiale per gli eBook. Ha il vantaggio di avere una paginazione dinamica. Ciò significa che il formato delle pagine è variabile e si adatta al dispositivo con il quale si sta leggendo l'eBook. È possibile personalizzare la lettura modificando, ad esempio, la dimensione del carattere. Il numero delle pagine dell'eBook dipenderà quindi dalla grandezza dello schermo del dispositivo utilizzato e differendo dal numero delle pagine indicate nella scheda della versione a stampa. Il formato ePub è compatibile con la maggior parte dei dispositivi in commercio, è infatti il formato più indicato per la lettura tramite ereader, il più consigliato per una migliore fruibilità dell'eBook.

PDF
È un formato molto utilizzato soprattutto in presenza di immagini e tabelle nelle pagine del libro. Infatti, ha la caratteristica di avere una paginazione fissa. Non c'è quindi possibilità di personalizzazione della lettura ma si evita il rischio di avere immagini distorte.

ePub e PDF sono i 2 formati che si possono scaricare da Libraccio.it. Non tutti gli eBook sono presenti in entrambi i formati.

Acquistare eBook da PC o MAC in pochi semplici passi

1. Selezionare il titolo desiderato

Cerca su Libraccio.it l'eBook che vuoi acquistare. Ricordati di prestare attenzione al formato del file indicato all'interno della scheda, EPUB o PDF.



2. Acquista

2.1 Per effettuare l'acquisto clicca sul pulsante Compra ePub o PDF e procedi alla conferma dell'ordine



2.2 Conferma i tuoi dati e clicca su Conferma Acquisto





2.3 Nella pagina di conferma ordine, visualizzerai la scritta: Il tuo eBook è stato scaricato, clicca qui. Seleziona il pulsante clicca qui per scaricare il titolo. A questo punto tutti i tuoi eBook sono pronti per essere scaricati, accedendo alla sezione "La mia biblioteca" potrai visualizzare l'elenco di tutti i tuoi acquisti e leggerli o scaricarli.

3. Scarica l'eBook o leggi immediatamente

3.1 La prima volta che selezioni "clicca qui" o entri nella nuova sezione "La mia biblioteca" ti verrà chiesto di autorizzare il browser al salvataggio temporaneo di dati relativi all'eBook, nella memoria del browser. Questa autorizzazione verrà richiesta una sola volta e ti consentirà di accedere alla tua biblioteca digitale, la sezione Libraccio.it, nella rinnovata visualizzazione e con tante e innovative funzionalità. Seleziona Avanti e clicca su Vai al login per accedere.

3.2 La prima volta che accedi a questa sezione, ti verràrichiesto di effettuare nuovamente il login. Inserisci le tue credenziali Libraccio.it per procedere.



3.3 Dopo aver completato l'acquisto troverai gli eBook acquistati in “La mia biblioteca”, il tuo Cloud personale, visibile nella colonna a sinistra. Qualsiasi acquisto verrà aggiunto automaticamente al tuo Cloud una volta completato l'acquisto. Lo spazio a disposizione per i tuoi acquisti Libraccio.it è illimitato. Libraccio.it ti offre inoltre uno spazio aggiuntivo di 5 GB, nel quale potrai salvare i tuoi documenti personali e gli eBook non acquistati su Libraccio.it, nei formati compatibili. (Scopri tutti i vantaggi del Cloud) Accedendo ai tuoi libri potrai inoltre iniziare a leggere immediatamente gli eBook acquistati, tramite il reader HTML5, direttamente dal tuo PC/MAC. Ti ricordiamo che è possibile autorizzare con lo stesso account fino a un massimo di 5 dispositivi (eReader, tablet o computer).



Clicca sull'icona in alto a sinistra per visualizzare il menu.



3.4 Selezionando Leggi accedi alla tua biblioteca personale.



Cliccando sulla copertina del libro puoi iniziare subito a leggere l'eBook. Con un click con il tasto destro accedi al menu (Modifica, Cancella, Scarica, Apri, Informazioni) in cui potrai scegliere se modificare i dati dell'ebook, cancellare l'ebook, scaricare il file direttamente su PC per poi copiarlo sul tuo dispositivo, aprire subito il libro e leggerlo immediatamente.

NOTA BENE: La copia degli eBook è consentita su qualsiasi dispositivo in grado di leggere i formati standard (EPUB e PDF).



Ti ricordiamo che quando il titolo è protetto da DRM, se non utilizzi un dispositivo o applicazione tolino, avrai bisogno di un Adobe ID
(Clicca qui per saperne di più).

Acquistare e scaricare eBook da dispositivi e applicazioni tolino

Acquista e leggi in tre passi da tolino shine e tolino vision 2:

Se hai un eReader della famiglia tolino puoi acquistare eBook oltre che da dispositivo fisso (PC, MAC), direttamente dal tuo eReader tolino. Alla prima accensione del dispositivo ti verrà chiesto di inserire le credenziali del tuo account Libraccio.it. Questa operazione verrà richiesta una sola volta e ti permetterà di registrare il tuo dispositivo collegandolo al tuo account Libraccio.it. Non avrai bisogno di ulteriori login o credenziali.

1. Entra

Accedi alla sezione inferiore della tua pagina principale tolino, tramite il pulsante Vai al negozio, per accesso diretto al negozio eBook di Libraccio.it.



2. Acquista

Consulta l'intero catalogo eBook Libraccio.it, scegli i titoli da acquistare e procedi in pochi secondi all'acquisto.



3. Scarica e leggi

Una volta acquistato il titolo verrà automaticamente salvato al tuo Cloud e sarà subito aggiunto alla tua biblioteca personale nel tolino. L'eBook sarà immediatamente disponibile per il download da tutti i dispositivi tolino o che utilizzano applicazioni tolino. Tocca la copertina di un libro e comincia subito a leggere!

NOTA BENE: con gli ereader tolino puoi leggere anche eBook non acquistati su Libraccio.it, anche protetti da DRM di Adobe.






Scarica e leggi da applicazione tolino in pochi semplici passi:

Le applicazioni tolino sono disponibili per dispositivi con sistemi operativi iOS e Android (scopri di più). Le applicazioni ti consentono, usando solamente le credenziali del tuo account Libraccio.it, l'accesso al Cloud tolino, la lettura e il download degli eBook acquistati su Libraccio.it o su altri store, nei formati supportati (EPUB e PDF). Non potrai acquistare eBook direttamente dall'applicazione ma dovrai utilizzare il browser interno al tuo tablet o smartphone. Tutti gli acquisti verranno sempre salvati nel tuo Cloud, potrai vederli all'apertura dell'applicazione pochissimi secondi dopo aver effettuato l'acquisto. Ti ricordiamo che nelle applicazioni è anche possibile caricare i propri documenti personali e gli eBook non acquistati su Libraccio.it anche protetti da Adobe DRM.

1. Entra

Inserisci le tue credenziali Libraccio.it e visualizzi subito nella tua biblioteca gli ultimi eBook acquistati.




2. Scarica e leggi

Seleziona l'icona del menu in alto a sinistra e clicca su Leggi per visualizzare tutti i contenuti presenti nella tua biblioteca. Seleziona la raccolta tutti i contenuti la copertina del libro, scarica e leggi in pochi secondi.



La lettura tramite applicazione ti permette di personalizzare la tua esperienza di lettura, modificare font e dimensioni dei caratteri e lo sfondo di lettura.



Avanzamento di lettura, segnalibri e note verranno sincronizzate su tutti i dispositivi e applicazioni tolino registrate con lo stesso account Libraccio.it (fino a massimo 5 dispositivi). È possibile controllare direttamente dall'applicazione il numero di dispositivi autorizzati con lo stesso account ed eliminare quelli non più utilizzati.



Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro